Alghero
Sardegna
Cosa c’è da vedere ad Alghero e quali sono le spiagge più belle?
Hai voglia di perderti tra mare cristallino, scorci senza tempo e profumi mediterranei?
Ad Alghero tutto questo esiste. E aspetta solo te.
Qui, ogni giorno inizia con la luce che accarezza la costa della Riviera del Corallo, e prosegue tra spiagge bianche finissime, calette nascoste e scogliere spettacolari che si tuffano nel blu. Potrai stendere il telo sulle spiagge più belle: come le Bombarde, il Lazzaretto, Maria Pia, Mugoni, salire tra i sentieri profumati di mirto verso Porto Ferro, con la sua sabbia rossa oppure perderti negli specchi d’acqua delle Grotte di Nettuno, dove la roccia incontra il mare fin dalla notte dei tempi.
E poi c’è la città.
Alghero non si visita: si vive.
Il centro storico di Alghero, protetto dagli antichi bastioni affacciati sul mare, ti accoglie con i suoi vicoli in pietra, le botteghe artigiane, i campanili catalani e quella lingua antica, l’algherese, che qui si parla ancora come un segreto custodito nei secoli.
Passeggiando lungo il porto di Alghero al tramonto, sentirai l’aria cambiare. I colori si scaldano, i profumi si mescolano. Ed è proprio qui che inizia il tuo vero incontro con Alghero: una tavola di sapori semplice e nobile, dove potrai gustare l’aragosta alla catalana, i ricci di mare appena raccolti, i vini locali serviti in calici che brillano in uno dei tanti preziosi ristoranti del centro storico sotto le stelle, o sul lungomare…
Alghero non è solo vacanza in Sardegna. È un’esperienza che farà parte di te per sempre.













